Ritrovo e partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa per prendere il volo verso Hong Kong.
Pernottamento in Volo
Benvenuti ad Hong Kong! Sistemate le pratiche doganali ci trasferiremo con la metropolitana sull’isola di Hong Kong. Dopo il check-in andremo subito al Victoria Peak per iniziare questa avventura nel migliore dei modi.
Saliremo sulla più alta montagna del territorio con lo storico Peak Tram aperto nel 1888. Qui faremo una bella camminata al tramonto con viste mozzafiato su una delle più belle skyline del mondo! Dopo aver visto la città illuminarsi nella magica ora blu, scenderemo nuovamente con il tram per raggiungere la sprizzante via di Lan Kwai Fong, nei pressi del nostro hotel, e brindare all’inizio del viaggio.
Pernottamento a Hong Kong in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato.
Questa mattina si partirà con l’esplorazione della città. Inizieremo con la visita del Kowloon Walled City Park, un paradisiaco parco che nasconde un passato oscuro, poiché custodiva le fondamenta della Città Murata, un luogo dove un tempo non vigevano leggi, anarchico e sovrappopolato. Demolito nel 1994, oggi sono rimaste solo alcune rovine a farne da testimone. Si prosegue poi con la visita del Tempio Taoista di Wong Tai Sin, che si dice essere il più colorato del mondo.
Nel pomeriggio fino a tarda sera visiteremo le parti della città legate allo shopping. Hong Kong abbonda di quartieri dedicati, ma su tutti spicca quello di Mong Kok. Qui ogni strada è dedicata alla vendita di uno specifico settore. Tra le più famose troviamo il Ladies’ Market, il mercato delle pulci di Apliu Street, ed altre strade come la Sneakers Street, per gli amanti delle scarpe, o i negozi di elettronica di Sai Yeung Choi St.
Concluderemo la giornata al famoso Temple Street Night Market che di notte brulica di luci, cibo fumante e persone.
Pernottamento a Hong Kong in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato.
Giornata intera dedicata alla Las Vegas d’Oriente! Unica città della Cina in cui il gioco d’azzardo è legale: il 70% della sua economia dipende proprio da questo. Tuttavia Macao ha una storia molto più ricca e complessa. Colonia portoghese dal XVI secolo fino al 1999, è l’unico posto al mondo dove si può vivere a pieno un mix europeo/cinese, anche più di Hong Kong.
Dopo una bella gita in mare e i controlli doganali, inizieremo con la visita del suo centro storico patrimonio UNESCO dove troneggia la facciata della Cattedrale di San Paolo. Saliremo poi sulla Fortezza di San Paolo del Monte, un forte difensivo dove godremo di una vista che spazia su tutta la città, prima di giungere nella coloratissima Piazza del Senado. Qui cercheremo pietanze portoghesi e concluderemo con i celebri pasteis. Sembrerà di essere a Lisbona!
Infine, prima di rientrare ad Hong Kong, daremo uno sguardo ai bizzarri casinò che hanno reso famosa e prospera questa città.
Pernottamento a Hong Kong in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato.
Stamattina raggiungeremo la stazione Tung Chung per prendere la funivia panoramica Ngong Ping 360 che ci porterà al Monastero Po Lin con il suo Buddha Gigante di bronzo alto ben 34 metri! Dopo la visita del monastero e della sacra statua ci recheremo a Tai O.
Il tranquillo villaggio dei pescatori Tanka è costruito per buona parte su palafitte e ancora vive di antiche tradizioni, sembra essersi fermato nel tempo. Dopo questa immersione in un’inaspettata ruralità, torneremo nella caotica città di Hong Kong per l’ultima serata.
Concluderemo con una bella passeggiata lungo il waterfront di Tsim Sha Tsui e la Avenue of Stars. Qui scopriremo diverse statue di celebrità, tra cui quella del mitico Bruce Lee, e alle 20:00 assisteremo allo spettacolo “A Symphony of Lights”: una sinfonia di musica, luci e colori che illumina l’incredibile skyline dell’isola di Hong Kong.
Pernottamento a Hong Kong in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato.
Lasceremo le valigie in hotel dopo il check-out per esplorare l’isola dove si trova la skyline illuminata la sera prima. Percorreremo tutta Causeway Bay con i famosi Ding Ding, i tram colorati e super economici, facendo diverse soste lungo il percorso. Giunti al capolinea di Quarry Street, visiteremo l’agglomerato di palazzi più famoso del web chiamato The Monster.
Al rientro saliremo sulla scala mobile più lunga del mondo: la Central-Mid levels escalator. Lungo la discesa verso l’hotel ci fermeremo a mangiare l’ultimo boccone tipico della città prima di ritirare le valige e dirigerci in aeroporto. Volo in serata per l’Italia.
Pernottamento a Hong Kong in Camera Doppia con Letti Singoli e Bagno Privato.
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa carichi di mille ricordi.
Fine dei servizi.
Con chi viaggerai
ANTONIO MORO
ITOMI
Nel 2009 ho fondato Lega Nerd e ne sono stato il direttore fino alla fine del 2021: in questi dodici anni ho avuto modo di viaggiare in tutto il mondo come photoreporter alla scoperta della cultura pop e di conoscere e intervistare centinaia di personalità legate all’entertainment, la tecnologia, il gaming e la scienza.
Sono cofondatore di NerdTrip e nel 2022 ho fondato e dirigo ITOMI.studio, una piccola casa editrice che pubblica la raccolta di libri EPIC e le guide turistiche Nerdvana.
MITCH & CHIARA
NOMAD REPORTERS
Michele Costa, detto “Mitch”, è abilitato alla professione di Accompagnatore Turistico da marzo 2017, dopo la laurea magistrale in Archeologia. Ha conseguito inoltre l’abilitazione da Direttore Tecnico di Agenzia e quella da Guida Ambientale Escursionistica. È l’ideatore e fondatore dei progetti Trip By Me, Nerd Trip e Nomad Reporters, gestiti insieme alla moglie Chiara.
Laureata in Cinema e in Rappresentazione Visiva e Multimediale, Chiara Salvadori svolge il lavoro di fotografa professionista. Si è specializzata in particolare in reportage di viaggio e fotografia di promozione turistica. Collabora con alcune riviste del settore, quali Dove, e con le agenzie fotografiche Getty Images e Simephoto. Insieme realizzano reportage di viaggio e gestiscono e organizzano tutti i viaggi presenti su Trip By Me.
Un Gruppo Riservato
Qualche settimana prima della partenza verrà creato un gruppo su Whatsapp riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro coordinatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti.
Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.
Chi ha già viaggiato con noi…
Queste sono solo alcune delle recensioni lasciate da chi ha viaggiato con noi negli scorsi anni:
“Un equilibrio perfetto tra antico e moderno, sacro e profano, il modo giusto per visitare qualsiasi luogo del mondo!”
Massimiliano
“Grande organizzazione, ottima compagnia, accompagnatori di livello per un viaggio che sognavo di fare da tempo immemore.”
Fabio
“Questo è stato il VIAGGIO, quello che aspettavo da una vita.”
Piercarlo
“Il viaggio della vita. Organizzato in maniera impeccabile, ma allo stesso tempo adattato alle richieste ed esigenze di tutti i membri del gruppo.”
Stefano
Trovi altre recensioni del NerdTrip sulla nostra pagina Facebook.