Nel pomeriggio arrivo a new york, disbrigo pratiche doganali e trasferimento in hotel.
L’HOTEL POD 39 A MIDTOWN
Prima serata in relax: dopo esserci rilassati in camera potremo sfruttare il bellissimo hotel che abbiamo prenotato per l’occasione, il Pod 39 in piena Midtown Manhattan! L’hotel fa parte della catena di design hotel “Pod Hotels” e ha uno strepitoso rooftop dove potremo iniziare la serata con un aperitivo per poi decidere insieme dove cenare.
NOTA: METROCARD
Ci muoveremo soprattutto a piedi e in metropolitana in giro per Manhattan: avremo tutti una Metrocard valida per tutti i giorni del viaggio (la 7 Days)
Intrepid Sea, Air & Space Museum
Si parte la mattina con una bella visita dell’Intrepid Sea, Air & Space Museum, uno straordinario museo realizzato all’interno di una vera portaerei della marina americana, dismessa e riconvertita perfettamente, la U.S.S. Intrepid.
Gli amanti degli aerei e dello spazio impazziranno: sulla Intrepid è possibile ammirare da vicino alcuni degli aerei più significativi della storia dell’aviazione civile e militare, dal Concorde al Black Bird… senza dimenticare il grande padiglione tutto dedicato all’ospite d’onore: lo Space Shuttle Enterprise!
Hudson Yards
Finita la visita all’Intrepid ci incammineremo lungo il fiume Hudson verso la parte nuova e centrale di Hudson Yards, dove potremo ammirare le nuove strutture come il Vessel, visitare il nuovo centro culturale The Shed, farci una camminata lungo la bellissima The High Line
Potremo chiudere la giornata con una bellissima vista della città al tramonto dal nuovissimo terrazzo panoramico The Edge.
SHOPPING: B&H Photo Video
In zona potremo fare una capatina da B&H, il negozio di elettronica e fotografia più famoso della città e tra i più famosi al mondo, diventato un’icona grazie alla sua sconfinata offerta e particolarissimo sistema di smistamento a rotaia dei prodotti verso le casse.
Midtown Manhattan è un paradiso per lo shopping nerd: qui ci sono tra i negozi più incredibili della città. Si comincia la mattina con alcuni grandi classici che non si può non visitare quando si è a New York: Il LEGO Store Fifth Avenue, il Nintendo New York, il Disney Store Times Square e per finire FAO Schwarz, il negozio di giocattoli più storico degli Stati Uniti, quello, per intenderci, di “Mamma ho perso l’aereo” e di “Big”.
Per pranzo ci sposteremo nel bellissimo Bryant Park dove potremo mangiare al volo e magari dare un’occhiata alla mitica New York Public Library, quella di Ghostbusters e tantissimi altri film di culto.
Nel pomeriggio ancora nerd shopping di altissimo livello, si comincia a fare sul serio con alcuni dei negozi più particolari della città: per gli amanti del Giappone si parte con Kinokuniya, poi chi ama i fumetti potrà godere dentro a Midtown Comics, chi adora i giochi di ruolo e da tavolo si troverà a casa da The Compleat Strategist e chi invece cerca bei libri perderà ore dentro a Barnes & Noble e Bookoff.
In serata aperitivo nel bellissimo Barcade di Midtown, tra una birra e una partita con i vecchi cabinati anni ottanta.
Continua la maratona dei più bei negozi nerd di New York con Itomi: oggi visiteremo i migliori di Downtown, a partire dal nuovissimo Harry Potter New York aperto lo scorso anno e nuova meta irrinunciabile per ogni fan della saga di J. K. Rowling.
Rimarremo in zona visitando la bellissima libreria Rizzoli di New York e facendo una pausa al Madison Square Park dove potremo gustarci un hamburger da Shake Shack.
Pomeriggio impegnativo con negozi molto diversi tra loro, ma tutti molto interessanti: i libri usati di Strand Books, le sneaker di Flight Club, i videogiochi di VideogamesNewYork. E ancora: tappa irrinunciabile da Forbidden Planet, probabilmente il più famoso negozio della città dedicato alla cultura pop, e poi Toy Tokyo per chi vuole assaggiare un po’ di toy giapponesi e anche Chess Forum, il famosissimo negozio di scacchi della città.
Chiuderemo la giornata con una passeggiata verso il 9/11 Memorial, passando per una tappa assolutamente obbligata: la caserma dei pompieri di Ghostbusters, il mitico Ladder 8!
Serata al The Dead Rabbit, dove potremo dimenticare i tanti soldi spesi durante la giornata davanti ad un buon drink.
Giornata interamente dedicata al leggendario New York Comic-Con! Visiteremo la convention che si tiene all’interno del bellissimo Javits Center, tra cosplayer, eventi di ogni tipo, marketplace sconfinato dedicato alla cultura pop e un’area espositiva infinita in cui poter ammirare tutte le più importanti novità in arrivo.
ATTENZIONE:
Dovrete acquistare autonomamente il biglietto di ingresso al NYCC, non è possibile purtroppo per noi prenotarlo a nome vostro. Trovate tutte le indicazioni utili sul sito ufficiale.
Dopo la giornata al Comic-Con ce la prendiamo un po’ più comoda oggi, visitando Central Park e alcuni dei negozi e musei nelle sue vicinanze.
Si parte dal famosissimo e bellissimo Apple Store sulla quinta strada, impossibile da non visitare ogni volta che si torna a New York. Ci avventureremo poi all’interno del parco, alla ricerca di luoghi particolarmente significativi come Strawberry Fields o la statua dedicata a Alice in Wonderland.
American Museum of Natural History
Tre i musei nelle vicinanze che potremo visitare durante la giornata: si parte con la sede della New York Historical Society per poi proseguire con l’American Museum of Natural History e il contiguo Hayden Planetarium.
In serata potremo andare a vederci un bel film in IMAX: Itomi vi porterà nella sua sala preferita della città.
NOTA
È possibile dedicare anche questa giornata al Comic-Con se avrete acquistato anche il biglietto per il venerdì, magari per assistere a qualche evento o conferenza particolare. In generale sarete sempre liberi di organizzarvi autonomamente uno o più giornate se avete esigenze particolari.
Mattina dedicata al bel quartiere di Chelsea, in particolare alla nuovissima Little Island e al vicino Google Store, proprio sotto alla grande sede di Google a New York.
Nel pomeriggio ripartenza per l’Italia.
Con chi viaggerai
ANTONIO “ITOMI” MORO
Nel 2009 ha fondato Lega Nerd e ne è stato il direttore fino alla fine del 2021: in questi dodici anni ha avuto modo di viaggiare in tutto il mondo come photoreporter alla scoperta della cultura pop e di conoscere e intervistare centinaia di personalità legate all’entertainment, la tecnologia, il gaming e la scienza. È anche cofondatore di NerdTrip e nel 2022 ha fondato e dirige il brand lifestyle Itomi Creative e cura la raccolta di libri Epic.
Un Gruppo Riservato
Qualche settimana prima della partenza verrà creato un gruppo su Whatsapp riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti.
Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.
SERVONO ALTRE INFORMAZIONI?
Puoi richiedere informazioni generiche su questo e gli altri tour scrivendo a info@nerdtrip.it
Chi ha già viaggiato con noi…
Queste sono solo alcune delle recensioni lasciate da chi ha viaggiato con noi negli scorsi anni:
“Un equilibrio perfetto tra antico e moderno, sacro e profano, il modo giusto per visitare qualsiasi luogo del mondo!”
Massimiliano
“Grande organizzazione, ottima compagnia, accompagnatori di livello per un viaggio che sognavo di fare da tempo immemore.”
Fabio
“Questo è stato il VIAGGIO, quello che aspettavo da una vita.”
Piercarlo
“Il viaggio della vita. Organizzato in maniera impeccabile, ma allo stesso tempo adattato alle richieste ed esigenze di tutti i membri del gruppo.”
Stefano
Trovi altre recensioni del NerdTrip sulla nostra pagina Facebook.